Eroine in libertà – Adotta un’amica

 In Eventi, Veneto

Molte delle eroine del libro “Le amiche che vorresti e dove trovarle” (Pippi, prima di tutto, ma anche Zazie, Mina, Mary Poppins, Charity, Susan, Bibi, Anna) pur nelle difficoltà riescono a fare della LIBERTA’ la loro via di fuga, la loro arma per vivere come a loro più piace. Seguendo le suggestioni del libro di Beatrice Masini e Fabian Negrin, pubblicato da Giunti Editore, i nostri lettori/trici saranno chiamati ad “adottare” una delle 22 eroine di carta presenti nel volume.

La serata si suddividerà in quattro momenti di 50 minuti, durante i quali uno o più lettori/trici, leggerà un brano dal romanzo originale del personaggio scelto. Sono previste pause-ristoro, con “vivandiere e vivandieri” ambulanti.

Anche quest’edizione sarà a sostegno di IBBY Italia.

Qui di seguito il calendario, dove indichiamo il titolo del romanzo, dal quale i vari lettori leggeranno:
19,30 : -MATILDE – PIPPI – ALICE – LAVINIA- MARY (“Il giardino segreto”) – BIBI
20,30 : – JO (“Piccole donne”) – MARY POPPINS – CALPURNIA (“L’evoluzione di Calpurnia”) – CHARITY (“Miss Charity”) – SUSAN (“Stargirl”) – MINA
21,30 : – MARIANNA (“Le tigri di Mompracen”) – ZAZIE – SHAHRAZAD (“Le mille e una notte”) – BRADAMANTE (“Orlando Innamorato” e “Orlando Furioso”) – JANE (“Jane Eyre”)
22,30 : – CATHERINE (“Cime tempestose”) – ANNA (“Anna karenina”) – EMMA (“Madame Bovary”) – ORLANDO – CONNIE (“L’amante di Lady Chatteley”).

 

Pel di carota – Libreria per ragazzi, via Boccalerie 29, Padova (PD). 

 
Post suggeriti