Libertà secondo Giovane Holden Edizioni

 In Eventi, Toscana

Venerdì 21 giugno dalle ore 21:00 a Viareggio, Giovane Holden Edizioni aderisce all’iniziativa “Letti di notte” e declina il tema 2019, “Libertà”, in correlazione a quello di rispetto e di tutela dei diritti universali di tutte le creature viventi: libertà di espressione, libertà di affermare la propria personalità, libertà dalla violenza e dai soprusi, libertà di emigrare in un paese che assicuri dignità e sopravvivenza, libertà di ascolto e di confronto, libertà di vedere riconosciuto il proprio status psicofisico, quale ad esempio quello fibromialgico. L’obiettivo è quello di dare la possibilità, sempre tenendo presente il tema, di condividere un’esperienza, di leggere un proprio inedito, di confrontarsi.

Intervengono la dottoressa Enrica Giannelli, che affronterà il tema della scrittura quale strumento di affermazione del sé, e la giovane artista Valeria Cipolli, in arte Velimna, che esporrà per l’occasione alcune sue tele e che parlerà della forza comunicativa dell’arte. Non solo un talk show, molto più di un reading e al tempo stesso entrambe le cose.

A corredo la campagna “Leggere giova gravemente alla salute”, che metterà a disposizione degli intervenuti centinaia di libri a titolo gratuito.

Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco.

Giovane Holden Edizioni, via Ottorino Ciabattini 91/b, Viareggio (LU)

Post suggeriti