‘I dubbi te li crea la libertà’

 In Eventi, Lombardia

Alle ore 18:00, ‘la libertà nell’arte’: cominceremo con il laboratorio d’arte per bambini tenuto da Martina Colombi dedicato a ‘Piero Manzoni, artista impertinente’: forma, colore, dimensioni, non hanno senso; esiste solo, per l’artista, il problema di conquistare la più integrale libertà e le barriere sono una sfida.

Alle ore 19:30, ‘Libertà di essere, libertà di ridere: Cinzia di Leo Ortolani’, Simone Marchisano ci condurrà per mano nel mondo del fumetto di Leo Ortolani, lontano dal politicamente corretto ma ricco di satira e…di libertà.

Aperitivo tutti insieme e poi…

Alle ore 21:30, ‘liberi di raccontare’: incontro con Giorgio Scianna e il suo ultimo libro ‘Cose più grandi di noi’. Anni ’80 una scelta scomoda, pagata pesantemente e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo, di decidere – quanto liberamente? – di sè e della propria vita.

Alle ore 23:00, ‘liberi di giocare’: sfida a squadre a Trivial letterario, quasi una rivincita dopo il primo round andato in scena durante la festa dei vent’anni della Libreria…

E, nel mentre, ‘Per noi la libertà è…’ a cura delle ‘Voci ufficiali della Libreria Sommaruga’: Cristina, Enrica, Patrizia e Sabrina.

Libreria Sommaruga, Corso Vittorio Emanuele II 66, Lodi (LO)

Post suggeriti