Liberi di Leggere a Peccioli

 In Eventi, Toscana

Venerdì 21 giugno alle ore 21:00 la Biblioteca Comunale di Peccioli aderisce alla ottava edizione di Letti di Notte, la notte bianca del libro e della lettura: in una sola notte centinaia di iniziative illuminano librerie, biblioteche, festival e associazioni culturali in tutta Italia e oltreconfine.

La libertà è il tema dell’edizione 2019 e la Biblioteca comunale di Peccioli ha deciso di declinarlo per due tipologie di utenti, bambini e adulti.

“Liberi i bambini di ascoltare i racconti” è l’iniziativa dedicata ai più piccoli (0-6 anni) in cui i volontari formati di Nati per Leggere (progetto nazionale di promozione alla lettura per genitori e bambini in fascia pre-scolastica) leggeranno le storie che verranno scelte.

“Liberi gli adulti di studiare in biblioteca” è un progetto per accedere in libertà, senza operatore e dedicato agli utenti che hanno raggiunto la maggiore età, alla Biblioteca in fascia oraria 8-24, per fruire lo spazio pubblico per studiare, leggere e navigare con i propri dispositivi. Pertanto, venerdì 21 giugno a partire dalle 21 gli operatori della biblioteca raccoglieranno le richieste per poter ricevere le credenziali di sicurezza.

Per informazioni contattare la Fondazione Peccioli per l’Arte allo 0587 672158, all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@fondarte.peccioli.net

oppure consultare il sito www.fondarte.peccioli.net

Biblioteca Comunale e Archivio Fonte Mazzola, Strada vicinale delle Serre 11, Peccioli (PI)

Post suggeriti